• Chi siamo

La Scuola di ballo “Los Clandestinos” nasce dalla voglia di divertirsi e dalla passione di un gruppo di amici per la Salsa Cubana e la Bachata.

L'originalità del nome risale a gruppi che si riunivano a ballare “Tango” nelle più belle piazze di Roma a colpi di Tweet. Un semplice messaggio con orario e luogo prescelto. “Los Bailadores” della città arrivava sulle note di uno stereo per danzare un romantico Tango, denominato illegale per la sua natura estemporanea e non ufficiale, quindi Clandestina. Si radunavano in tarda serata o in piena notte, per quelli che amavano improvvisare in una vita scandita da orari. Il ballare all’aria aperta, senza vincoli e quel gusto di impadronirsi di uno spaccato della città e dei suoi spazi. Proprio come avveniva negli angoli di Buenos Aires, dove i ballerini danzavano per strada, tra la gente, senza pareti, senza palchi, né quinte. Sono stati i precursori dei più famosi “flash mob” che successivamente hanno preso piede in tutti i campi della musica.

Dall'essenza di questo spirito a preso vita la nostra Scuola “Los Clandestinos” nel Settembre del 2012.

Iniziata come una pura scommessa è divenuta nel tempo una piacevola realtà per tutti gli appassionati dei balli e della musica latina. Gli ingredienti principali della nostra visione sono sempre stati la Passione, la Professionalità e la Condivisione.

La Passione per il ballo è il motore della nostra vita, abbinato alla professionalità dei nostri Insegnanti & Staff ha creato un cocktail perfetto, che si consuma in questi anni nelle tantissime serate organizzate. Siamo una Scuola che ama condividere eventi e mettere in pratica gli insegnamenti impartiti in classe.

Quale miglior modo per farlo se non ritrovarci nei principali locali romani nel fine settimana? Negli anni tantissime persone hanno vissuto e assaporato l'ebbrezza di un Saggi di fine anno o Spettacoli Coreografici. Tantissime altre hanno festeggiato insieme a noi Cene di Natale, Capodanni e Compleanni. Un bel seguito ha sempre contraddistinto la nostra Scuola in qualsiasi locale e le nostre tavolate hanno superato ampiamente le 100 persone in diverse occasioni. Fare gruppo è nel nostro DNA che si evidenzia anche nelle esperienze Formative, quelle mini vacanze di stage di 3 giorni vissute al massimo e ricche di lezioni, aperitivi, cene, giochi e serate spensierate fuori dalla confusione della città sia in inverno che al mare d'estate. Ti aspettiamo per provare gratuitamente i nostri corsi e per fare nuove amicizie in un contesto spensierato e divertente !   

Vamos Los Clandestinos, Más Que Un Grupo... Somos una Familia!

©2020 - made with ❤️ by Cù

Torna su